Il tricolore in cielo sulla griglia di partenza del Rome E-Prix 2019
Saranno le celebri Frecce ad “aprire” la manifestazione di Formula E nel circuito dell’Eur a Roma. Oggi il sindaco Virginia Raggi ha provato il simulatore di volo alla Nuvola di Fuksas
Anche quest’anno si rinnova la collaborazione tra la Formula E e l’Aeronautica Militare. Sabato 13 aprile, per la prima volta nella storia della Formula E, i velivoli MB339PAN delle Frecce Tricolori dell’Aeronautica Militare sorvoleranno la griglia di partenza del GEOX Rome E-Prix 2019, stendendo per l’occasione il Tricolore più lungo del mondo poco prima della partenza della gara delle monoposto elettriche. La Pattuglia Acrobatica Nazionale sfreccerà sul cielo di Roma al termine dell’Inno di Mameli, eseguito per l’occasione dalla Banda musicale dell’Aeronautica Militare e diretta dal Maestro colonnello Patrizio Esposito.
Nelle giornate di oggi e domani, presso l’Allianz E-Village allestito nelle aree del centro congressi “La Nuvola” di Fuksas, l’Aeronautica Militare è inoltre presente con uno stand informativo e promozionale, un simulatore di volo ludico di un MB339PAN delle Frecce Tricolori ed una pedana, nell’area esterna, dove gli schermidori del Centro Sportivo dell’Aeronautica Militare saranno a disposizione del pubblico per far provare a tirare di scherma.
Anche il sindaco della capitale, Virginia Raggi, ha visitato questa mattina gli spazi allestiti, provando il celebre simulatore di volo delle Frecce Tricolori.
Tecnologia, innovazione, preparazione e valore della risorsa umana, elementi cardine che accomunano l’Aeronautica Militare e Formula E.
L’Aeronautica Militare, sin dalla sua costituzione, è naturalmente propensa allo sviluppo dell’innovazione e della modernità, paradigma essenziale affinché gli aeroplani della Forza Armata possano solcare, così come fanno da 96 anni, i cieli di tutto il mondo seguendo la stessa vocazione: essere utili al Paese ed operare al servizio e per la difesa della collettività.