Continua il tour romano del Festival dello Street Food.
Dopo San Paolo fuori le mura, Cinecittà e Largo Preneste, sarà un altro quartiere storico della Capitale ad ospitare il coloratissimo circus TTS-Food.
Dal 3 al 6 maggio ventiquattro tra i più noti street chef saranno nel quartiere Garbatella per far gioire i palati dei romani e non solo.
Il fine settimana che segue la festa del primo maggio potrebbe essere l’occasione giusta per tanti per fare un week-end fuori.
E quale modo migliore di passarlo se non gustando le specialità dello street food?
Hamburger gourmet, scottona sfilacciata, arrosticini di pecora abruzzesi, patata twister.
E poi ancora cuoppi di pesce fritto, hamburger di tonno e pesce spada, tortini di pasta al salmone, spiedini di pesce, ostriche e prosecco.
Dalla Puglia, bombette e panino con polpo e burratina.
Senza dimenticare le tante varietà di supplì, piatto tipico della tradizione romana.
Si potranno gustare quelli classici, alla gricia, alla matriciana, all’induja, broccoletti e salsiccia e tanti altri gusti.
L’immancabile pasta alla carbonara, alla gricia e amatriciana, affiancata da tortellini e agnolotti fritti, olive e cremini ascolani, pizza e calzoni cotti a legna.
Ricette da tutta Italia che potranno essere gustate godendosi l’accompagnamento di ottima musica.
Per la quarta tappa romana, infatti, sono in programma le esibizioni della Criansa Orchestra di Percussioni e Ritmi Brasiliani e del drum circle “Gli Sgarbatelli”.
Per i più piccoli ci saranno i Kids&Us con i loro racconti in inglese.
Ce ne sarà per tutti i gusti, nel vero senso della parola.
di Massimo Pacetti