Un evento estivo da non perdere, due live shows di due Paesi e culture diverse unite insieme da un unico grande amore: la musica. Il 29 Luglio, presso Le Isole, ad Aprilia, si terrà l’evento “2 Bands= 2 Live Shows“. Sul palco si esibiranno infatti due band musicali, una Olandese e l’altra di origine apriliana, in un appuntamento unico. O quasi. Perchè lo spettacolo si replica il 30 Luglio presso il New Rockness a Genzano.
I Planet Face sono un gruppo di Aprilia nato nel 2001 dall’ unione di più individui provenienti da varie realtà musicali Apriliane. La formazione di partenza prevedeva Andrea de Longis (tastiere e voce), Dario Rossi (chitarra e voce), Enrico Di Marco (basso), Marco Trovini (chitarra solista) e Gerardo Siniscalchi (batteria). Sin dall’ inizio decidono di essere esclusivamente una cover band con un repertorio molto eterogeneo infatti le loro influenze musicali, tuttora, variano dal pop degli Spandau Ballet, Tears For Fears e Simple Minds al rock più sofisticato di Sting, Supertramp e Marillion; dai Pink Floyd e Robbie Williams ad alcuni gruppi di punta dell’ Hard’n ‘Heavy come Deep Purple, Guns’n’Roses e Van Halen. Nel corso degli anni suonano prevalentemente in club e locali di tendenza ma partecipano anche ad una delle prime edizioni di CoverU in Piazza Roma ad Aprilia e nel 2014 si esibiscono al Teatro Tognazzi di Velletri. La formazione attuale prevede Andrea de Longis alle tastiere e voce, Dario Rossi alla chitarra e voce, Maurizio Giovannini al basso, Massimo Izzo alla batteria e i nuovi entrati Cristian Marroni alla chitarra solista e Leonardo Infranco alla voce solista.
I Dazed and Confused (rock band di nuova generazione) sono di Einighausen (‘una frazione di Sittard- Geelen, Olanda). La band è stata fondata ad ottobre del 2013 dal chitarrista Rick Moonen. A giugno del
2015 cambia l’organico. Con un nuovo bassista, un batterista e due giovanissime cantanti ” alle prime armi”, il gruppo conta oggi 6 elementi. I Dazed and Confused auto- producono i loro lavori. La “band” ha il proprio studio di registrazione, totalmente equipaggiato. L’età media dei componenti del gruppo è 15 anni. Negli ultimi mesi, la ” band” ha scritto 9 nuove canzoni e creato autonomamente un cd demo . Il gruppo ha suonato alla finale di Podiimvrees 2016 ed è stato di supporto ai Blackbone, una rock band di Eindhoven che, a sua volta, è stata di supporto a : Megadeth, Deep Purple, Chickenfoot, Slash. Alla fine di luglio 2016,
la band verrà in Italia per esibirsi in due eventi, rispettivamente ad Aprilia e Genzano. La band partecipa anche a vari ” Festivals” nei Paesi Bassi. Ai primi di luglio 2016 ci sarà il lancio del loro primo singolo “Prejudice”. Durante le due esibizioni in Italia suoneranno una sequenza di 17 brani, che includeranno 9 canzoni proprie e 8 “cover” di artisti di fama mondiale : Michael Jackson, Slash, Guns & Roses, Ariana Grande, Europe, Volbeat, Van Halen e Rage against the Machine.