Incontro in Esselunga

Aperte le porte a giornalisti e autorità

Alla vigilia dell’ apertura di Esselunga, Bernardo Capriotti, di 87 anni, proprietario della catena, è pieno di entusiasmo per l’imminente inaugurazione e invita giornalisti ed autorità a visionare in anteprima il nuovo punto vendita, il primo su tutto il territorio laziale.small_110203-201322_mi210907var_0039-199x300

All’ incontro, oltre ai giornalisti, erano presenti il Sindaco Antonio Terra, l’ Assessore Vittorio Marchitti e vari esponenti di Esselunga tra cui il Responsabile alle Comunicazioni Alessandro Ferrari e il Direttore alle Vendite Aldo Botta. Proprio questi ultimi hanno, illustrato dettagliatamente tutti i reparti e le novità che Esselunga porterà nel panorama apriliano e, risposto alle domande sottoposte dai giornalisti presenti.

La domanda più frequente è stata senz’altro il perché si è scelto di aprire il primo supermercato nel Lazio proprio ad Aprilia e, entrambi gli esponenti, hanno risposto che si è trattato soprattutto di una scelta di collocazione. Esselunga, infatti, si trova sulla Pontina, su una strada di passaggio e in una posizione visibile a tutti, ma soprattutto facilmente raggiungibile anche per lo scarico merci. A tal proposito ci viene sottolineato che, per evitare disagi al traffico, tutti gli automezzi circoleranno la notte per scaricare la mattina presto, nella fascia oraria che va dalle quattro alle sette di mattina circa.

Il supermercato, spiega il Sig. Aldo Botta, ha impiegato circa 130 persone, scelte tra il panorama apriliano e zone limitrofi, pronte a lavorare in Esselunga solo dopo una formazione fatta a Milano e durata ben due anni. Il personale però, spiega Botta, potrebbe essere implementato in seguito a seconda delle esigenze del punto vendita.

Il supermercato tratta principalmente generi alimentari, un piccolo reparto di casalinghi e intimo. All’interno vanta un ampio bar, tavola calda, e un accogliente servizio clienti.

Come confermato dagli esponenti del supermercato l’ Esselunga ha già preso accordi con il Banco Alimentare Laziale e la Caritas di Aprilia per donare tutti i prodotti freschi prossimi alla scadenza.grt

E’ quindi prevista per domani 02 Aprile 2014 l’apertura al pubblico. Un nuovo inizio e come dice lo slogan “un nuovo modo di fare la spesa”?

Ormai ce lo domandiamo un po tutti.

 Teresa Fontana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *