Continuano le iniziative di solidarietà in questo periodo prenatalizio.
Ad Aprilia, dopo la Colletta Alimentare della scorsa settimana, il prossimo 1 dicembre si svolgerà un concerto organizzato dall’Associazione Culturale Laeta Corda e dal Banco Alimentare del Lazio.
Già il titolo dell’evento dà conto dell’obiettivo: Insieme per la solidarietà.
Si tratta ancora una volta di sensibilizzare la popolazione apriliana al tema della nuova povertà che sta colpendo larghe fasce della società, spingendo chi può a dare il proprio contributo per combattere questo fenomeno.
A dare il proprio sostegno all’iniziativa ci sarà anche il baritono Giorgio Gatti, nome illustre della musica italiana che vanta collaborazioni con nomi eccellenti, quasi ad esempio Placido Domingo.
Sarà l’Istituto Garibaldi (inizio alle ore 18) ad ospitare l’esibizione dei cori Laeta Corda e The Sounf of Spring, formato interamente da giovani.
Un’opportunità per gli appassionati di godersi una serata all’insegna dell’arte e della solidarietà, unite come spesso accade.
L’iniziativa – fanno sapere gli organizzatori – ha il patrocinio del Comune di Aprilia e della A.R.C.L. (Associazione Regionale Cori Lazio).
L’evento sarà aperto alla partecipazione delle associazioni del volontariato, culturali e di tutte le persone di buona volontà.
È importante partecipare insieme.
È importante esserci perché un gesto di solidarietà arricchisce sia chi lo riceve sia chi lo fa.
di Massimo Pacetti