Kurt Cobain rivive allo Spazio 47 di Aprilia

Allo Spazio 47 di Aprilia in scena ‘Kurt!’, gli ultimi 60 minuti di vita di Kurt Cobain

“Preferisco essere odiato per ciò che sono,

piuttosto che essere amato per ciò che non sono” Kurt Cobain

Kurt Donald Cobain, vera e propria icona fra i giovani di ormai quasi due generazioni e secondo la rivista Rolling Stone, nonostante la sua breve vita, Kurt Cobain è stato il miglior artista degli anni novanta.
Inserito al 45º posto nella lista dei 100 migliori cantanti e al 73º posto della lista dei 100 migliori chitarristi secondo Rolling Stone.
Una vita controversa quella di Cobain al pari della sua morte che, avvenuta nel 1994, ha sviluppato un acceso dibattito circa le cause.
Per fans e nostalgici, questa sera alle ore 21 presso l’Associazione di Promozione Sociale e Culturale Spazio 47, andranno in scena gli ultimi 60′ di vita dell’artista in ‘KURT!’ di Ivano Capocciama.

KURT

Il regista, spiega così da dove nasce l’idea:

Lo spettacolo nasce da un attento esercizio di lettura dell’opera DIARI considerata, a mio parere, un vero e proprio capolavoro di “stream of consciousness” condito da un disperato desiderio di sopravvivenza. Attraverso la veste dello spettacolo l’opera “poetica” di Kurt Cobain diviene metafora esistenziale di un bisogno eterno di ascolto, compassione, passione, vita e morte. Lo spettacolo segna un percorso verso le zone più oscure del proprio eroe: un Kurt Cobain fotografato 60 minuti prima di morire, il quale percorre il proprio calvario in un incessante sistema di visioni sacre e scariche elettriche da eroinomane.
La droga, nello spettacolo, è metafora visiva di una condizione umana ben precisa: segregazione spettacolare, una vera e propria malattia. Lo spettatore vivrà il percorso doloroso del protagonista come una sorta di incubo meridiano in cui i demoni della carne e del sangue si velano di quella terrificante danza elettrificata del cervello che ha nome: rock.”

Per prenotazioni 339 6072426

Alessia Locicero

 

3 Responses to Kurt Cobain rivive allo Spazio 47 di Aprilia

  1. Sabrina Castaldi

    Smell teen spirit l ho scritta io

  2. Sabrina Castaldi

    yeeeee yyeehhh

  3. Sabrina Castaldi

    Sono SHIVER sono italiana e scrivo anche per i cantanti stranieri Smell like teen spirit!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *