L’Avis rinnova il suo impegno contro l’illegalità

L’Avis di Aprilia propone per domani pomeriggio un incontro con le forze dell’ordine per affrontare i temi della lotta all’illegalità

Si rinnova l’impegno della sezione apriliana dell’Avis per la lotta all’illegalità.

Nel pomeriggio di domani, venerdì 23 marzo, l’Associazione Volontari Italiani del Sangue proporrà un incontro con le forze dell’ordine per parlare di come gli atti criminosi impattano sui giovani.

Come relatori dell’incontro sono stati invitati esponenti delle forze dell’ordine e persone colpite in prima persone da atti di terrorismo.

Saranno infatti presenti Gianni Palagonia, Ispettore Superiore della Polizia di Stato ora in congedo, e Renato Scalia, Ispettore Capo della Polizia anche lui in congedo.

Particolarmente importante sarò la testimonianza della signora Alma Petri, vedova del Sovrintendente Capo Emanuele ucciso dalle nuove BR.

Personalità autorevoli che rivolgeranno i loro messaggi soprattutto ai giovani, così come sottolineato dagli organizzatori:

“Anche quest’anno – fanno infatti sapere dall’Avis – svolgeremo una giornata dedicata alla Legalità e all’attivismo sociale.

Proponendo questi argomenti come antidoto al bullismo e a una serie di cattive prassi che coinvolgono i nostri giovani”.

L’appuntamento è fissato per le ore 16 di domani nella sede dell’Avis in Via Fermi, nella zona retrostante il Centro Sada (ex Cral).

La conferenza sarà aperta a tutta la cittadinanza.

di Massimo Pacetti

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *