Domenica 29 maggio, presso il pallone tensostatico di via Respighi ad Aprilia, si è svolta la manifestazione ideata e organizzata dalla Virtus Basket Aprilia, dove si sono confrontati tantissimi piccoli cestisti provenienti dai comuni di Sant’Antimo (NA), Arzano (NA), Borgo Sabotino (LT), e i padroni di casa della Virtus Basket Aprilia. Il torneo, senza vincitori né vinti, come vuole la tradizione del mini basket a questa categoria (6-7 anni), si è svolto in un clima di festosa e gioiosa partecipazione. Al termine delle gare premi per tutti e la consegna ai bambini delle T- Shirt dell’evento “Infiorata da Guinness” per commemorare gli 80 anni di Aprilia. Alla fine il presidente della VBA, Roberto Lupelli, ha salutato e ringraziato tutti, dando appuntamento alla prossima edizione.
L’Infiorata, ricorda l’Associazione Culturale e di Volontariato Infiorata Città di Aprilia, si terrà dal 24 al 26 giugno nel centro cittadino.
Grazie all’aiuto di alcuni bar, i cittadini potranno esprimere la loro volontà di partecipare all’Infiorata recandosi da “Antichi Sapori”, “Bar Saurini”, “Bar Davi” e “Pausa e Caffè”.
di Jacopo Cascone