L’8 marzo all’Hotel Enea l’evento “Sei bella anche se hai il cancro”.

L’evento socio-culturale all’Hotel Enea nel giorno delle festa delle donna dedicato a tutte quelle che lottano contro il cancro.

Si terrà l’8 marzo l’evento all’Hotel Enea dedicato a tutte le donne che lottano contro il cancro: un incontro importante per aiutare il gentil sesso ad affrontare al meglio la malattia e a sentirsi sempre belle nonostante le cure difficili.

“Avere un cancro investe diversi aspetti centrali nella Vita di una Donna. Il Corpo è il mediatore di una trasformazione che avviene sul piano della rielaborazione soggettiva della Donna, attraverso il cambiamento indotto dal presentarsi della malattia tumorale. La soddisfazione degli esiti della chirurgia estetica e l’impatto psicologico dei trattamenti medici a lungo termine rappresentano la speranza delle pazienti di un nuovo investimento possibile verso l’autonomia e la ripresa della vita quotidiana. Nello specifico la ricostruzione dell’immagine corporea e della percezione di sé stesse come attraenti dopo la chirurgia e la chemioterapia è uno step fondamentale per la valutazione del percorso di cura. Sono le Donne che chiedono ai diversi specialisti di sostenerle nella fatica dei trattamenti sentendosi Belle Come Prima, Ritrovare fiducia in sé stesse e in un Corpo che non le ha solo tradite, ma ha loro offerto la possibilità di guardarsi e sentirsi nuovamente belle, di sentirsi libere di gestire il proprio aspetto esteriore con la richiesta di trattamenti estetici mirati e macchinari di nuova generazione. Prendersi cura di sé con il Cancro è una sfida possibile che affianca oggi le estetiste nei reparti di oncologia con gli psicologi specialisti dei diversi reparti e i medici e il personale infermieristico. Ad oggi sono attivi nei diversi Centri di Riferimento Oncologico e negli Istituti a Carattere Scientifico dei percorsi individuati per affermare la volontà di accogliere la Paziente e Umanizzare la Cura, perché oggi Belle è possibile sentirsi ancora.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *