La carovana del Giro d’Italia a Priverno.

Quinta tappa del Giro d’Italia a Priverno: carovana del Giro, attività, musica e giochi presso il Parco Archeologico.

Appuntamento il 15 Maggio alle ore 15.00 con la Carovana del Giro d’Italia presso il Parco Archeologico Privernum. Una sfilata di vivaci automezzi, sponsor, animazione e musica che precede di circa un’ora il passaggio ricco di agonismo e sportività dei corridori.

L’opportunità di accogliere un frangente del giro d’Italia è colta dall’Amministrazione Comunale che promuoverà il sito archeologico e tutta la città di Priverno, offrendo ai partecipanti la possibilità di visitare il parco ed ai bambini anche laboratori didattici e giochi che li immergeranno nella storia. Le associazioni sportive del territorio intratterranno i presenti con manifestazioni energiche e attività ludiche.
La corsa ciclistica attraverserà il territorio nella quinta tappa coinvolgendo la distanza tra Frascati e Terracina (un percorso di 140 Km).
Un’occasione anche per riaccendere la meritevole città di Priverno e le zone limitrofe colorate da ricordi di Medioevo e attività che tentano di proiettare e proteggere le tradizioni nel futuro.

La Prefettura di Latina e l’Amministrazione Comunale si occuperanno della sicurezza. Tutte le scuole del Comune termineranno le attività didattiche alle ore 12.15 per consentire il rientro a casa degli alunni prima della chiusura delle strade coinvolte nella manifestazione che avverrà alle ore 14.00 circa.
L’Area è raggiungibile in auto entro l’orario di chiusura delle strade (in particolare S.R. 156). Si consiglia, pertanto, l’utilizzo del servizio gratuito che offre navette per raggiungere il luogo della manifestazione a partire dalle ore 13.30.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *