Prende sempre più corpo la Festa di San Michele 2018.
Da ieri sono in vendita i biglietti della tradizionale lotteria che svolge durante la festa patronale: 13 premi tra cui una Citroen C1 Live offerta dalla pro Loco, organizzatrice in partnership con il Comune della tre giorni di festa.
Ufficializzato inoltre il programma: oltre a Noemi, big di quest’anno a cui è stata riservata la serata di domenica 30, anche le altre due serate della manifestazione potranno contare su eventi di spessore.
A partire dal giorno dell’inaugurazione della festa: nel pomeriggio di venerdì 28 (ore 16) la Biblioteca Comunale tornerà ad ospitate i Salotti Culturali.
Dalle 19, poi, partiranno i lavori per la realizzazione dell’Infiorata sul sagrato della Chiesa madre della città in Piazza Roma.
Ad animare la serata sarà Veronica Creo, che offrirà ad Aprilia un concerto con le migliori canzoni di Laura Pausini.
La giornata di sabato si aprirà con la Croce Rossa in Piazza ed un evento dedicato ai bambini nella Sala Manzù della biblioteca.
Alle 18.30 la Santa Messa, presieduta dal Vescovo di Albano S.E. Marcello Semeraro, a cui seguirà la solenne processione della statua del Santo Patrono e la consegna dei premi San Michelino.
La serata musicale prenderà il via alle 22 con la Reunion Big Band Orchestra.
Domenica 30 la mattinata sarà dedicata alla terza edizione della Camminata Nonni e Nipoti da Piazza della Repubblica a Piazza Roma, iniziativa curata dai centri anziani di Aprilia.
Alle 21.30 l’attesa esibizione di Noemi, che sarà il preludio allo spettacolo pirotecnico dello stadio “Quinto Ricci”.
Che, come consuetudine, chiuderà anche questa edizione dei festeggiamenti in onore si San Michele.
di Massimo Pacetti