E’ fissata per mercoledì 18 febbraio presso l’Istituto Rosselli di Aprilia, alle 11:20, il secondo appuntamento del progetto “Centenario Grande Guerra: un ricordo per la pace”. L’associazione promotrice, “Un ricordo per la pace”, ha visto il proprio lavoro riconosciuto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, che ha concesso l’uso del logo delle Commemorazioni del Centenario della Prima Guerra Mondiale.
La conferenza, che si terrà ad un anno esatto dall’inaugurazione del monumento in memoria di Eric Fletcher Waters, vedrà come relatori: il Generale Massimo Coltrinari (docente sia all’Università La Sapienza che all’Istituto Superiore di Stato Maggiore Interforze), il Generale Luigi Marsibilio (Vice-Presidente della sezione “Studenti e Cultori della Materia”) ed il Generale di Divisione Gianfranco Gasperini (docente presso l’Istituto Superiore di Stato Maggiore Interforze).
In occasione dell’evento sarà possibile visionare sia il video prodotto da Elisa Bonacini (4 novembre: la grande vittorai italiana), che la collezione storica di Ostilio Bonacini, arricchita di altri cimeli per l’occasione. Inoltre sarà presente anche la mostra fotografica “Impressioni di Guerra”, tratta dalla collezione storica di Giuseppe Bonacini.