La Guardia di Finanza compie 243 anni

Al comando provinciale di Latina celebrazioni per i 243 anni delle Fiamme Gialle. Tante le autorità presenti

Nella sede del Comando Provinciale di Latina sono stati festeggiati oggi i 243 anni delle Fiamme Gialle.

Hanno partecipato alla cerimonia i Comandanti dei Reparti della Guardia di Finanza pontina e i militari del Corpo in servizio alla sede.

Alla presenza del Comandante ProvincialeCol. t.ST Michele Bosco – è stata data lettura del Messaggio del Presidente della Repubblica.

Contestualmente, è stato letto anche l’Ordine del Giorno straordinario del Comandante Generale della Guardia di Finanza.

Il Comandante Provinciale ha poi rivolto un sentito ringraziamento ai finanzieri pontini per le attività svolte.

Ed ha indirizzato un caloroso saluto al personale in servizio ed in congedo, nonché ai rispettivi familiari.

Il Col. t.ST Michele Bosco ha ricordato la radicata appartenenza del Corpo ai valori della Nazione ed il rinnovato forte impegno per la salvaguardia degli interessi economico-finanziari del Paese.

Ha inoltre riaffermato il sentimento di orgogliosa partecipazione di tutti i Finanzieri ad un Corpo che ha sempre operato avendo chiari i valori morali che debbono ispirare l’impegno quotidiano.

A fianco dei cittadini e delle istituzioni a presidio della legalità e della sicurezza economico-finanziaria.

Sono stati quindi premiati i militari che

“evidenziando alto senso del dovere e sprezzo del pericolo, intervenivano prontamente all’interno di un’abitazione privata, in prossimità di un’area interessata da un vasto incendio, traendo in salvo una persona anziana”.

Nel corso dell’evento, il Prefetto di Latina Pierluigi Faloni e il Procuratore della Repubblica Andrea De Gasperis hanno fatto visita al Comando Provinciale.

Hanno quindi manifestato il proprio compiacimento per l’azione di servizio nel settore economico finanziario svolta dal Corpo nella provincia.

Ed hanno inviato un saluto a tutti i finanzieri dei Reparti pontini.

Sottolineando il contributo della Guardia di Finanza volto all’affermazione della legalità nella vita economica del territorio pontino.

di Massimo Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *