La Passione di Gesù prende vita in Piazza Roma

Oltre 100 i partecipanti tra attori e comparse per rivivere gli ultimi istanti della vita di Gesù.

Oggi, 9 Aprile e Domenica delle Palme, Aprilia diventa teatro della Passione di Cristo.

Oltre cento, tra attori e comparse, i partecipanti alla recita che daranno modo alla cittadinanza presente di rivivere gli ultimi istanti di vita di Nostro Signore Gesù.

Dalla cattura alla morte e Resurrezione di Cristo: l’inizio è previsto per le ore 17, con la partenza della Croce dalla zona nord di Via dei Lauri. Da lì il corteo si avvicinerà a Piazza Roma, tappa finale del viaggio, per le scene conclusive.

L’iniziativa è stata promossa dall’Associazione Passione Vivente di Aprilia insieme alla Proloco, con la collaborazione di Don Franco Marando e della Chiesa arcipretale di San Michele Arcangelo. L’evento è stato realizzato con il patrocinio del Comune di Aprilia e della Regione Lazio.

Per questioni di ordine pubblico, la piazza è chiusa agli autoveicoli dalle 5 di questa mattina. Il divieto di sosta e transito in Piazza Roma e nel primo tratto di Via dei Lauri (Via Marconi) si estenderà fino alle ore 23:00. Per quanto riguarda il resto di Via dei Lauri, invece, la disposizione è valida dalle ore 15 alle ore 20.

La Passione Vivente di quest’anno giunge alla sua quarta edizione, dato significativo e sintomatico di una manifestazione che sta entrando nei cuori degli apriliani e nella tradizione culturale della città.

di Jacopo Cascone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *