Anche al Teatro Europa di Aprilia approda la rassegna “Che Spettacolo a Merenda”, iniziativa dedicata alle famiglie che ogni anno propone spettacoli a “misura di bambino”, con favole ispirate a testi classici, ma riletti in una chiave nuova. In scena un cast numeroso composto di professionisti e, in ogni rappresentazione, si pone grande attenzione ai particolari con coreografie, costumi e scenografie curate nei minimi dettagli.
Domenica 9 febbraio, la Compagnia Teatro del Beau ha messo in scena La Spada nella Roccia, con l’adattamento e la regia di Simone Fioravanti. Un’occasione per tutta la famiglia di condividere un’esperienza divertente e e vivere un pomeriggio magico.
Tratta dai racconti del ciclo bretone, la trama è stata rivisitata con l’obiettivo di attrarre un pubblico più giovane e divertire anche gli adulti. Gli spettatori si sono calati in un’atmosfera medievale, arricchita da musiche celtiche, costumi realistici e coreografie costruite sugli usi del tempo. La Compagnia Teatro del Beau, partendo dai racconti originali della Tavola Rotonda, ha portato in scena uno spettacolo innovativo e affascinante, concentrando l’attenzione sull’ascesa al trono di Re Artù.
Gli insegnamenti e le storie di Merlino, la vita del giovane Re Artù hanno incantato il giovane pubblico. Le vicende d’avventura, d’amore e di magia, sospese fra fantasia e realtà, sono, infatti, ancora oggi avvolte dal mistero e in ciò risiede il successo attuale del ciclo Bretone.
Al termine dello spettacolo è stata servita una gustosa merenda ai piccolo spettatori.
Melania Limongelli