L’ANPI di Aprilia racconta Vittorio Arrigoni ai Salotti Culturali.

Nella terza giornata dei Salotti Culturali che si terrà domenica 26 settembre, alle ore 19,00 in P.zza delle Erbe presente l’ANPI di Aprilia.

Dopo il grande successo all’Ex Mattatoio dell’11 settembre scorso e dopo il meraviglioso incontro del 16 con la Comunità palestinese di Roma al Festival della cultura che ci ha entusiasticamente applauditi e ringraziati  per aver finalmente assistito a un racconto corale sulla storia di un popolo che aspira alla Pace, alla Libertà e alla Dignità, il 2 Ottobre replicheremo “Macerie. Diario di un sognatore” invitati a una Manifestazione patrocinata dal Comune di Monterotondo (Roma). Grande successo dunque anche per la scelta vincente della regia e degli scenografi di grande effetto plurisensoriale  di far dialogare musica e immagini con il recitativo e di richiamare alla memoria eventi passati illuminanti con capacità euristiche. La storia di questo grande uomo: Vittorio Arrigoni, assassinato dieci anni fa perché viveva la condizione degli ultimi, parlava di Pace e scriveva sul traffico delle armi, sull’impotenza delle Istituzioni internazionali e dei Governi nazionali mettendo a nudo un mondo cinico e indifferente, emoziona e convince.

Abbiamo accolto l’invito dell’Amministrazione comunale, dell’Assessore alla cultura e della Proloco a presentare il nostro lavoro all’interno della tre giorni dei “Salotti culturali”.

Invitiamo perciò cittadine e cittadini in P.zza delle Erbe Domenica 26 settembre alle ore 19.00.

ANPI “Vittorio Arrigoni” Aprilia

P.S. La storia che raccontiamo è esemplificativa di tutte quelle situazioni nel mondo (tante oggi!) dove si gioca la drammatica partita del dominio del più forte sul più debole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *