L’economia circolare al centro della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti

Domenica 26 novembre la sede del Comitato Aprilia Nord ospiterà una giornata dedicata al tema dell’economia circolare. Entro domani prenotazioni per il buffet

Si svolgerà domenica 26 novembre la giornata dedicata all’economia circolare e al contrasto degli sprechi.

Anche quest’anno Aprilia partecipa alla Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, con il progetto “Economia Circolare e Circolazione di Idee”.

Dalle 10.30 alle 17 di domenica la sede del Comitato di Quartiere Aprilia Nord ospiterà esperti e cittadini interessati alla riduzione dei rifiuti.

Nell’arco dell’intera giornata saranno proposti vari laboratori, con anche dimostrazioni pratiche, su vari aspetti legati al contrasto dello spreco e al riutilizzo dei materiali.

A proposito di riutilizzo, nel piazzale antistante la sede (al Parco Friuli) sarà organizzato un mercatino del baratto.

Un modo semplice ma altrettanto ecologico ed economico per disfarsi di oggetti non più utili.

“Chiunque – è l’invito degli organizzatori – abbia oggetti in buono stato di cui voglia liberarsi, è invitato a portarli per dare loro una nuova vita.

Entrando così a pieno nel concetto di riduzione e riuso“.

Durante i vari seminari verranno forniti anche degli aggiornamenti sui progetti in essere nella nostra città.

“Sosteniamo Aprilia – Banco Alimentare” e “verso Rifiuti Zero” saranno i due argomenti oggetto di dibattito nella giornata di domenica.

All’ora di pranzo, infine, sarà possibile partecipare al buffet, approfittando anche per continuare a dialogare sui temi proposti.

Le prenotazioni per partecipare al momento di convivialità dovranno pervenire entro domani all’indirizzo lalombardiambiente@gmail.com.

di Massimo Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *