Il Dottor Mauro Mariani spiega com’è facile dimagrire rieducando il nostro organismo
Il 15 aprile, alle ore 17,30, si è tenuto, presso il quartiere Aprilia Nord al Parco Friuli, una conferenza dal titolo: “Il nostro corpo inquinato cause effetti e rimedi”.
L’incontro, organizzato dall’ Erboristeria di Aprilia “Il Cerchio nel Grano” di Sandro Cortese, è stato realizzato con la partecipazione del Dr. Mauro Mario Mariani ideatore del Metodo 3M (Mantenimento Massa Magra) medico chirurgo, specialista in angiologia e docente di nutrizione biologica.
Il Dr. Mariani ha spiegato, attraverso l’ausilio di slide, come sbloccare a livello metabolico l’organismo, proponendo nuove abitudini salutari, verso il raggiungimento di un vero e proprio nuovo stile di vita. Ha parlato di quali e di quanti metalli sono presenti nei cibi che siamo abituati a mangiare e di come i sapori “buoni” siano alterati proprio a causa di questi. Quindi, a spiegato, bisogna prima rieducare il nostro organismo e poi integrare nuovamente piano piano gli alimenti di cui ci siamo privati, senza però mai abusarne e all’utilizzo quotidiano di integratori nutrizionali, come ad esempio il “Nova Superfood“, composto da Alga klamath che favorisce il normale tono dell’umore e il Baobab svolge azione di sostegno e ricostituente.
La conferenza è durata circa due ore e veramente molte sono state le persone che hanno dedicato attenzione a quest’incontro, vuoi perchè la parola “dieta” colpisce da vicino la maggior parte della popolazione italiana, vuoi perchè si tratta di un metodo semplice e salutare che veramente tutti possono provare e, grazie all’allegria del Dr. Mariani ed al suo essere molto carismatico, il tempo è veramente volato.
Alla fine dell’incontro molte domande sono state rivolte al nostro ospite e le sue risposte altrettanto esaustive. E’ stato chiesto se fosse necessario pesare tutti gli alimenti, ma il Dr. Mariani, ha risposto con un secco no; Se bisognasse necessariamente praticare attività fisica, ma l’esperto ha risposto che non è importante fare particolari attività fisiche, bisognerebbe fare almeno un’ ora di moto al giorno, di qualsiasi tipo; ed infine una signora ha chiesto: sarebbe meglio usare coltelli di porcellana per evitare dispersioni di metalli? Il Dr. Mariani, con il suo sano senso dell’umorismo ha risposto :”Qui siamo proprio ad un livello sublime!“.
Ringraziamo l’organizzatore Sandro Cortese e la sua Erboristeria “Il Cerchio nel Grano”.
Teresa Fontana