Si sono chiuse le iscrizioni all’undicesima edizione del Torneo Nazionale di Pasqua, consueto appuntamento per i piccoli e grandi appassionati del “minibasket”. L’evento sportivo avrá luogo ad Aprilia nei giorni 17,18 e 19 aprile ma ufficialmente prenderà il via già dal 23 marzo: ci sarà una prima fase di carattere regionale.
La nuova edizione si propone da record con 32 squadre maschili e 4 femminili. Oltre alle squadre provenienti dalle province del Lazio parteciperanno dodici rappresentanti da altre regioni: Bitonto, Bitritto, Corato, Mola di Bari, Ancona, L’Aquila, Pescara, Campobasso e Rignano sull’Arno.
Le blasonate Virtus Bologna e Reyer Venezia, inoltre, daranno lustro al torneo: la Reyer Venezia ha vinto l’ultima edizione nella finale giocata contro Rignano sull’Arno.
Soddisfazione da parte del presidente della Virtus Basket Aprilia, Roberto Lupelli, che ha promosso l’evento: in un periodo non privo di difficoltà economiche l’associazione sportiva è riuscita a mettere in moto una macchina organizzativa che accoglierà oltre 400 bambini per un totale di oltre 90 partite. Inoltre,anche quest’anno, la Virtus Basket Aprilia è riuscita nel gemellaggio tra i mini cestisti di Aprilia, Anzio, Latina e Lanuvio ed i bambini delle squadre da loro ospitati, i quali siamo certi passeranno tre fantastici ed indimenticabili giorni nelle nostre città pontine.
Conferme arrivano anche dal contemporaneo svolgimento del ”4° Torneo Aprilia in Rosa” rivolto interamente al femminile, al quale prenderanno parte oltre che alle padrone di casa Biancorosse, Cisterna, Ancona ed Anzio e dal raduno della F.I.P. settore C.I.A. la quale metterà a disposizione della manifestazione i propri mini arbitri.
Sino ad oggi hanno preso parte al torneo nazionale di pasqua più di 80 società diverse per un totale di oltre 2500 bambini che grazie al loro entusiasmo ed ai loro sorrisi sono stati in grado di rappresentare lo spirito del gioco minibasket e dei valori di cui è portatore.
Sul website ufficiale www.torneodipasqua.com sarà possibile seguire in diretta la manifestazione con i risultati delle partite, curiosità ed aggiornamenti in tempo reale.
Melania Limongelli