Mosbanda, Leo Pari e i Moseek in concerto

Due serate all’insegna della musica da Spazio 47

Aiutare la musica a crescere ed offrire a giovani talentuosi la possibilità di suonare in pubblico e dal vivo è l’obiettivo dell’ Associazione Sociale e Culturale Spazio 47. Giovedì 13 febbraio alle ore 21 nuovo appuntamento con Spazio al Jazz, rassegna che dedicata a questo genere musicale: sul palcoscenico i Mosbanda, organico ambiguo che oscilla tra sonorità cameristiche eleganti e impasti strumentali da banda di strada.

Nato nel 1997 dall’incontro di 9 musicisti con formazioni musicali diverse, è divenuto negli anni un laboratorio originale per l’analisi delle possibilità di integrazione di linguaggi musicali diversi. Il repertorio spazia da brani “Klezmer”,  pezzi legati al folklore europeo, fino ad arrivare alla musica medievale e rinascimentale, comunque definizioni di comodo che non permettono di descrivere il loro contatto con stili musicali diversi.  Ad esibirsi Emiliano d’Onofrio, Michele Piesanti, Luciano Bevilacqua, Paola Darra, Mauro Papetti, Maurizio Sannibale, Marcello Duranti, Francesco Sennis, Massimo Frasca.

moseek

Sabato 15 febbraio, invece, l’appuntamento è con il concerto di Leo Pari, che sceglie il palcoscenico di Spazio 47 come tappa del nuovo “Sirena tour 2014”. Il suo ultimo lavoro, “Sirena”, è prodotto ed arrangiato dallo stesso Leo Pari in collaborazione con Mr.Coffee (Niccolò Fabi, Tiromancino) e mixato da Tommaso Colliva (Calibro 35, Afterhours, Dente) e costituisce il secondo capitolo della trilogia iniziata con “Rèsina” nel 2012.

Aprono il  suo concerto Marco Mancini e  i Moseek, fra le band più promettenti del panorama musicale romano, con Elisa Pucci alla voce e chitarra, Fabio Brignone al basso e Davide Malvi alla batteria. In giro sui palchi dal 2010, vantano una lunga lista di live all’attivo, oltre a un tour in Inghilterra, aperture ad artisti del calibro di Giuliano Palma & The Bluebeaters, Ministri, The Rumble Strips, Tre Allegri Ragazzi Morti, Bud Spencer Blues Explosion, Linea77, The Besnard Lake, Perturbazione e molti altri.

Melania Limongelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *