Musica, foto e cinema: il programma di marzo dell’Ex Mattatoio

Sul palco dell’Ex Mattatoio torna il Mattallica, con un omaggio a Lemmy Kilmister

Musica, cinema, seminari e mostre fotografiche: si annuncia un marzo ricchissimo all’Ex Mattatoio. La programmazione musicale del venerdì sera propone live di rilievo come il concerto dei Verrospia (11 marzo) che sul palco di Aprilia presenterà le canzoni di “Unica Radice“, il terzo album (uscito il 12 febbraio) della band reggae di Latina attiva dal 2002. Un lavoro di 11 tracce, legate insieme da un sound compatto e riconoscibile e caratterizzate da una particolare attenzione al contenuto.

Il 18 marzo spazio a un appuntamento ormai diventato un must per gli appassionati di heavy metal: il Mattallica. La jam session, che ogni anno riunisce tantissimi musicisti, è arrivato al volume 9 e quest’anno si annuncia un’edizione particolare in omaggio a Lemmy Kilmister, il fondatore e leader dei Motorhead recentemente scomparso.

Lemmy

Ma nei venerdì live ci sarà spazio anche per il rock-grunge dei Fish Taco e dei Meetthewolf (4 marzo) e dei Dagomago, band piemontese che proporrà un repertorio indie-pop con venature tropical-punk. Ma la programmazione di marzo non prevede solo musica. Ci sarà spazio anche per i laboratori per bambini dai 3 ai 10 anni (domenica 6 marzo) con Racconti Mostruosamente divertenti, letture animate a cura di Anna Maria De Blasio. Mentre domenica 20 marzo spazio al seminario di chitarra di Claudio Perini. Nella stessa giornata, a partire dalle ore 20, si rinnoverà la collaborazione con l’associazione Camera Work che presenterà (ore 20) “Ilva: sopravvivere per lavorare, lavorare per sopravvivere”, seguirà la proiezione della video intervista al fotografo Gabriele Basilico.

Questo il programma del mese di marzo per i soci Arci:

Venerdì 4 marzo – Musica – Fish Taco (rock) – ore 22.30

Domenica 6 marzo – Racconti Mostruosamente divertenti (Letture animate e laboratorio a cura di Anna Maria De Blasio)

Venerdì 11 marzo – Musica – Verrospia (Unica radice live – roots, reggae e dub) -ore 22.30

Venerdì 18 marzo Musica – Mattallica Vol. 9 Lemmy Tribute (evento jam) – ore 22.30

Domenica 20 marzo – ore 17.30 Gli effetti per la chitarra (Seminario a cura di Claudio Perini) – ore 20 Mostra fotografica “Ilva: sopravvivere per lavorare, lavorare per sopravvivere” e (a seguire) la proiezione della video intervista al fotografo Gabriele Basilico

Venerdì 25 marzo – Musica – Dagomago (Indie-pop Tropical punk) – ore 22.30

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *