All’Ex mattatoio di Aprilia una serata all’insegna dell’ottima musica all’ExMattatoio . Stasera, sul palco dell’associazione Arci La Freccia esibizione de “La Parola Persa“.
Il nuovo lavoro “Tutta Vita è un esordio su full lenght dopo l’autoproduzione di tre Lp strumentali, il primo prodotto della band interamente cantato, con brani in italiano, inglese e spagnolo, inserti grammelot e un sempre presente nonsense linguistico, caratteristica distintiva del gruppo.
“Tutta Vita” è la metafora dell’entusiasmo quotidiano, velato comunque d’ironica malinconia. Ogni brano offre un ritratto poetico e veristico di disavventure e buffi misteri legati alla realtà della vita, alle miserie e ai compromessi del lavoro e dell’arte. Durante il concerto il gruppo proporrà brani come “Il Sesso Tricolore”, canzone romanesca che narra con sguardo disincantato la storia di una prostituta italiana in un campo Rom, passando poi all’elettricità indie in “What Kills?”, e ancora “Ranga Ranga”, omaggio all’immaginario marinaresco.
“Tutta Vita” è un disco volutamente dispersivo e per queto apparentemente incoerente, dentro il quale sono riflesssi, senza mai dare coordinate precise o definizioni solide, personalissimi affreschi di piaceri e sventure della vita dell’artista.
Il disco, uscito lo scorso 26 febbraio, ha già raccolto l’entusiasmo della “fanbase” e stasera la bandcercherà di coinvolgere anche il pubblico dell’ExMattatoio. La band è composta da Giorgio Tebaldi, voce e trombone, Andrea Bonomi Savignon, batteria e sampler, Marco Cardoni, basso, Simone Attenni, chitarra e voce e Stefano Pedretti , art director. L’ingresso sarà libero per i soci Arci.
Melania Limongelli