Nasce la squadra femminile di calcio di Latina: lunedì il nuovo allenatore.

 

Inizia ufficialmente con il raduno di lunedì prossimo la stagione calcistica della neonata Associazione Sportiva Sporting Latina Women 2019.

L’appuntamento per tutta la città, che ora ha anche la sua squadra femminile di calcio, è alle 19.00 allo stadio comunale “Pietro Buongiorno” di Borgo Podgora. Quest’anno la società parteciperà, con la prima squadra, al campionato di Eccellenza e avrà una scuola calcio, solo femminile, dedicata a tutte quelle bambine e ragazze che vogliano cimentarsi con questo sport.

“Siamo una società nuova – afferma il vice Presidente Giovanni Farina – che vuole gettare le fondamenta per creare una struttura solida e forte che metta in primo piano i valori dell’etica sportiva e dell’aggregazione. Stiamo facendo un grande lavoro perchè crediamo nello sport e nella nostra città che merita di tornare ad avere una squadra femminile di calcio.”

“Vogliamo ringraziare gli sponsor che hanno deciso di fare parte di questo progetto che vuole mettere al centro di tutto la nostra squadra e le nostre ragazze – dichiara il Presidente della società, Massimo Sai. Vogliamo vincere perché siamo ambiziosi e vogliamo che le ragazze credano  nel nostro progetto sentendosi la maglia cucita addosso e siano disposte, come noi dirigenti per primi, ad impegnarci affinché lo Sporting Latina diventi la prima squadra femminile di calcio di tutta la città”.

Lunedì verrà presentato, inoltre, l’allenatore scelto dalla società. Si tratta di Yuri Musilli, giovane allenatore qualificato. Istruttore Ficg per scuola calcio, Musilli ha frequentato a Torino la Juventus Academy Formazione Tecnici, ha conseguito l’abilitazione Uefa B nel 2015 e, nel 2018, ha frequentato un corso Ficg specifico sul calcio femminile. Nonostante la sua giovane età Musilli ha 8 anni di esperienze tecniche tra società dilettantistiche e professionistiche (3 anni anche con la US Latina Calcio).

“Siamo sicuri che Yuri Musilli sia la scelta migliore in chiave attuale e futura per dare continuità a questo nostro progetto che sta partendo e che ha bisogno di tutto l’aiuto possibile – aggiunge il Team Manager dello Sporting Latina, Mario Maddalena. Tutte le bambine, le ragazze e le donne  interessate a giocare a calcio sono invitate a partecipare al raduno di lunedì prossimo presso la struttura di Borgo Podgora che sarà, poi, anche il nostro campo di allenamento. Chi volesse partecipare come sponsor può contattarci e seguirci sulle nostre pagine social sia Facebook che Instagram”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *