Non sono mancati gli appuntamenti per conversare con gli autori ad Aprilia grazie all’associazione “Noi, i libri e…” che ha permesso ai lettori intervenuti di dialogare e conoscere diversi scrittori come Lorenza Mazzetti, Mauro Nasi , Michele Cocuzza e Luigi Di Cicco. La stagione “conversando con gli autori” si conclude con “LibrArt” il 5 luglio presso Domus Danae di Ardea, alle 17,30. A seguire “Déjeuner sur l’herbe”; declamazione di poesie e mostra pittorica di Gerardina Orlando, con esposizione di opere di artisti vari a cura di Eliano Stella e l’esibizione musicale Ukulele Sound People con merenda in giardino.
“Noi, i libri e” presenta anche “Comics“, che si terrà il 21 Giugno alle ore 16:30 presso L’Antica Culla via Carano. I partecipanti avranno l’opportunità di conoscere il fumettista Mauro Cao, l’artista fumettista Gerardina Orlando e gli scrittori di fantasy Francesca Costantino, Valerio La Martire, Diego Romeo e Stefano Mancini. Inoltre verrà organizzato un torneo di “Magic ” e “Krosmaster”, l’ esibizione di arti marziali della MPM acura di Marco ed Ettore Palazzi, favolosi Fan art e meravigliosi Cosplayers.
L’Associazione “Noi, i libri e…” opera ad Aprilia con l’intento di divulgare e promuovere la letteratura, la cultura e la conoscenza di tutte le espressioni artistiche. Il gruppo lettori si incontra una volta al mese, presso la sede del Comitato di quartiere Aprilia Nord (Parco Friuli) per condividere la passione per i libri, effettuando scambi e confrontando le diverse opinioni.