“One hour for Europe”: l’iniziativa di RiGenerazione Apriliana.
RiGenerazione Apriliana promuove l’iniziativa “Un’ora per l’Europa” per celebrare le origini dell’Unione Europea. Appuntamento il 14 marzo in Piazza Roma.
“Il nostro movimento promuove l’iniziativa “One Hour for Europe”, un progetto nato in Italia e ormai attivo in tutta Europa. In cosa consiste? Semplice: ci troviamo insieme lo stesso giorno alla stessa ora, in piazze e città diverse per promuovere la conoscenza dell’Europa. Per questa edizione è stato scelto sabato 14 marzo dalle ore 17 alle 18. Quest’anno al centro dell’iniziativa ci saranno le origini dell’Unione Europea, il Manifesto di Ventotene e i 70 anni dalla dichiarazione Schuman. Di queste tematiche ne parleremo durante quell’ora a passanti e cittadini” spiega il movimento RiGenerazione Apriliana.
“Non a caso tratteremo la dichiarazione Schuman: a distanza di 70 anni crediamo ancora nel sogno europeo, nell’importanza di essere informati in modo corretto e nelle politiche reali, perché vogliamo contribuire a costruire il nostro futuro in Europa e avere un ruolo nel modellarla, perché soddisfi le nostre aspettative e nel rispetto dei nostri valori condivisi. Appuntamento quindi il 14 Marzo in Piazza Roma (Aprilia) alle ore 17!”