Fine settimana di golosità ad Ostia, in piazza Anco Marzio, dove ha preso il via ufficialmente questa mattina la terza edizione dell’Ostia Chocolate, la rassegna dedicata a questo prodotto che appassiona e che raramente è assente nelle case degli italiani.
Da oggi fino a domenica sera, l’iniziativa sul litorale romano ha in programma una serie di laboratori didattici, alla scoperta delle tradizioni della cioccolata e dei suoi metodi di lavorazione, dedicati ai più piccoli ma anche ai grandi che vogliono approfondire la loro passione culinaria.
Ad arricchire ovviamente la rassegna, naturalmente, è poi la presenza di espositori provenienti da ogni parte d’Italia, in particolare dai luoghi resi celebri proprio dalla cioccolata (Modica in Sicilia come Perugia in Umbria, Venezia come la più vicina Norma sui Monti Lepini).
L’appuntamento, confidando anche nella clemenza delle condizioni meteo (sarà un fine settimana a rischio pioggia), è tanto goloso quanto atteso e, per la comunità di Ostia, rappresenta la vigilia della stagione turistica estiva.