Partita alla grande la Festa di San Michele. Questa sera la processione per le vie del centro

È iniziata ufficialmente ieri l’edizione 2018 della Festa di San Michele: tanta gente ha affollato il centro sin dal pomeriggio. E stasera la processione del Santo Patrono

La Festa di San Michele è ufficialmente iniziata ieri, con il centro di Aprilia preso d’assalto da tantissime persone sin dal primo pomeriggio.

Tante le attività proposte, soprattutto nei Salotti Culturali ospitati nella Sala Manzù della Biblioteca Comunale.

Sport, Letteratura, Storia, Musica e tanti altri gli argomenti proposti nelle conferenze che si sono susseguite fino a sera.

Folta la presenza dei cittadini di Aprilia per le strade del centro, per godersi una belle giornata all’aria aperta e dare una prima occhiata alle tante bancarelle che in questi giorni riempiranno il centro città.

Come di consueto, però, la gran parte degli apriliani si è riversato per le strade del centro in serata, con Via dei Lauri piena di stand gastronomici e non solo che hanno attirato l’attenzione di tanta gente.

Senza poi dimenticare l’inizio dei lavori dell’Infiorata sul sagrato della chiesa ed il concerto di Veronica Creo.

Una serata che ha soddisfatto appieno le aspettative ed ha aperto al meglio la tre giorni di festa.

Il momento culminante delle festività 2018 dedicate al Santo Patrono della città si avrà questa sera intorno alle 19.30, quando la statua di San Michele uscirà dalla chiesa a lui dedicata per essere portata in processione per le vie del centro.

Ma già in mattinata, con l’evento della Croce Rossa dedicato ai bambini ed ospitato nella biblioteca di Largo Marconi, ripartiranno le attività legate alla festività di San Michele.

di Massimo Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *