Pecoraduno a Campoleone: i sapori dei pascoli ovini

Un nuovo appuntamento questo fine settimana con il Pecoraduno a Campoleone. L’evento si svolgerà in piazza Baden Powell, accanto all’istituocuole Rodari.
Dal oggi fino al 15 giugno tre giorni di degustazioni enogastronomiche e concerti live per incontrare i sapori dei pascoli ovini dell’agro romano e pontino. I visitatori potranno assaggiare arrosticini di pecora e piatti tipici di origine sarda e abruzzese, malloreddus al sugo di pecora, seadas, pecora alla brace e la succulenta pecora al callaro.

Gli stand saranno aperti oggi e domani sabato 14 giugno dalle ore 20.00, la domenica alle ore 12.00.

pecoraduno

A fare da sottofondo ai commensali musica rock dal vivo: stadera si parte con i Los Dirty Julios, seguiti dalla band La parola persa, eclettico progetto musicale che spazia dal rock al jazz alla musica leggera. Domani sarà possibile ascoltare il country rock tradizionale dei Willy and the poor boys, cover band dei Creedence Clearwater Revival e i Nu Bohemien.

La domenica il Pecoraduno si chiude con il folklore: durante la giornata laboratori gratuiti sul formaggio e la tosatura della pecora, esposizione delle tradizioni agricole e pastorali con una mostra d’auto d’epoca.

L’allegra musica folcloristica degli Oba oba e del cantautore Emilio Stella artista pometino in tratterà il pubblico. Giuliano Lucarini con la sua band e con le formidabili percussioni di Caracca chiuderanno l’evento.

Melania Limongelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *