Si avvicina il giorno della Passione Vivente, giunta quest’anno alla quinta edizione.
I preparativi per allestire la scenografia che ospiterà oltre 120 figuranti tra attori e comparse nel giorno della domenica delle palme (25 marzo) inizieranno già da sabato.
Dalle ore 14 del 24 marzo, infatti, è stato disposto il divieto di sosta all’interno di Piazza Roma, il cui ingresso da Via degli Aranci sarà interdetto dalle 19 alle 24 dello stesso giorno.
Domenica, a partire dalle 16, sarà inoltre chiuso il tratto di Via dei Lauri che va da Via Piave a Piazza Roma.
Così come, a partire dalle 18, non sarà possibile percorrere in auto Via degli Aranci, nel tratto tra Via Rossetti e Piazza Roma.
La rappresentazione della Passione di Cristo durerà circa tre ore, con inizio alle 17 in Via dei Lauri e la conclusione in Piazza Roma alle 20.
“L’evento – ricordano dal Comune – è ideato e diretto da Francesco Vuturo con il patrocinio e il contributo economico del Comune di Aprilia.
All’evento hanno collaborato la Proloco di Aprilia, la Legio II Parthica Severiana di Albano, la Scuola di Ballo HathorBelly Dance, la curatrice dei costumi Sabrina De Santis, l’Associazione Verso la Saggezza, la sezione locale della Croce Rossa e le Associazioni territoriali di Protezione Civile”.
di Massimo Pacetti