Pizza World Cup al Palacavicchi di Roma: l’apriliano Marco Degli Schiavi si è aggiudicato ieri il 3° posto.
Marco Degli Schiavi, pizzaiolo che esercita la sua professione presso il ristorante-pizzeria “Antica Culla” di Aprilia, da tempo partecipa a competizioni di caratura mondiale, piazzandosi molto spesso nei primi tre posti. Ieri sera un altro successo: infatti nella manifestazione del campionato del mondo della categoria “Pizza alla pala”, Marco Degli Schiavi ha conquistato un glorioso 3° posto.
Scopriamo, con il protagonista, gli ingredienti della sua pizza vincente, un mix di delicatezza, colori e sapori: “La base della pizza ho scelto di farla bianca; successivamente ho aggiunto la misticanza rustica con pesce spada affumicato con legno di faggio, stracciatella e scaglie di tartufo estivo.”
Siete curiosi di assaporare le pietanze di Marco? Il pizzaiolo apriliano vi aspetta Domenica 11 Ottobre in Piazza Roma ad Aprilia. Lunedì sera, invece, sul canale Italia 83 alle ore 20.15, Marco Degli Schiavi parteciperà come uno dei 15 finalisti a “Master Pizza Chef”: “Lunedì proporrò una pizza sempre a base bianca con fior di latte, crema di ricotta allo zafferano, asparagi, provola e pancetta.” Che squisitezza, aggiungiamo noi.
Insomma non ci resta che tifare per il nostro pupillo!
Melania Orazi