Davide Briolotta, a.k.a Sace, nasce ad Aprilia. Nel 2010 iniziano le prime registrazioni e i primi live, e a soli 15 anni partecipa alla “Featuring Competition” di Amir, noto rapper della scena romana, aggiudicandosi il primo posto (tra 165 partecipanti).
“Giovane e Forte”, il suo primo progetto, è stato un successo. Cinque tracce che trattano temi di spessore. Niente storie frivole di amori infranti ma ipocrisie e disagi di una società in crisi. Seguono partecipazioni a diversi concerti nazionali e internazionali, tra cui la fantastica esperienza di aprire il live a KrsOne in Svizzera e al Colle der Fomento a Milano e Roma nel 2013.
Nella metà dello stesso anno esce il suo secondo Ep “Giovane e Forte vol. 2”, che conferma le aspettative del pubblico e rende ancora più interessante la sua produzione. Nel 2014 esce il Vol. 3 di “Giovane e Forte”, che chiude la trilogia di Sace.
I suoi video vantano decine di migliaia di visualizzazione su You Tube. Attualmente Sace è impegnato nel nuovo progetto da cui è stato estratto il primo videoclip intitolato “Strawdog” girato a New York City che in poco tempo ha totalizzato migliaia di visualizzazioni.
A “Crepino gli Artisti”, Sace proporrà anche brani inediti, si “racconterà” attraverso i ritmi aggressivi della sua musica e i contenuti forti dei suoi testi, parole dure che colgono la realtà di un mondo difficile ma che sottintendono la quasi violenta speranza di cambiarlo.
di Jacopo Cascone