Da venerdì 6 a domenica 8 giugno si svolgerà al quartiere Bellavista di Aprilia la seconda edizione della “Festa della Comunità”: nell’area adiacente la chiesa di San Gabriele dell’Addolorata, tre giorni dedicati a giochi, musica e gastronomia. Venerdì si inizia con tornei di briscola e bigliardino, Bocce con l’esibizione del Comitato Regionale Federazione Italiana Bocce. In più intrattenimento per bambini con giochi ed animazione. Venerdì e sabato a partire alle 18:30 esibizioni di arti marziali, giochi a premi “Altezza dei salumi”, apertura stand gastronomico, spettacoli di ballo e concerti e serata danzante. Sabato pomeriggio in programma anche giochi popolari come corsa con i sacchi, tiro alla fune e spettacoli di magia e trucca-bimbi per i più piccoli.
“Questa vuole essere una delle iniziative che fanno parte del Nostro progetto più grande, già avviato da tempo, quale il Rilancio Sociale e Religioso della Nostra Comunità di Bellavista”-si legge nella nota ufficiale.
Nell’ambito della festa è in programma anche la tappa apriliana del campionato provinciale di calcetto 3 contro 3 in gabbia, “Un torneo da leoni 2”. In palio numerosi premi: per i primi classificati uno smartbox a giocatore e l’iscrizione alle fasi finali provinciali. Alla squadra che si aggiudicherà la seconda posizione sarà offerta una cena, oltre all’iscrizione alle finali dl campionato. Per chi si piazzerà sul terzo gradino del podio panino e bibita alla festa ed iscrizioni alle fasi finali.
Nella giornata conclusiva, domenica 8 giugno, dopo la Santa Messa officiata da monsignor Franco Morando, ci sarà un pranzo sociale, aperto a tutti, organizzato dalla comunità di Bellavista e dall’Associazione Abruzzesi di Aprilia.
Melania Limongelli