Domani a Piazza Roma si terrà la rassegna enogastronomica dell’Uva e del Vino, manifestazione promossa dal Comune di Aprilia per incentivare e valorizzare i numerosi produttori locali, in particolar modo quelli del settore vitivinicolo.
A distanza di un anno esatto dalla presentazione del progetto di realizzazione di un brand identificativo delle realtà produttive e artistiche (proprio nel corso della passata edizione della rassegna), l’Amministrazione presenterà ufficialmente il Marchio della Città di Aprilia. L’occasione sarà data nell’ambito del convegno promosso in Aula Consiliare alle 10.30, quando gli addetti ai lavori potranno confrontarsi sugli itinerari enogastronomici, storici e culturali finalizzati alla creazione del sistema turistico “Terre del Latium”.
La manifestazione proseguirà in Piazza Roma con l’esposizione dei carri allegorici a tema e delle cantine vinicole, rievocazioni, musica popolare e degustazioni.
Sarà presente, tra gli stand, anche Marco Degli Schiavi, uno dei primi classifica del Pizza World Cup 2014.
Per l’organizzazione della manifestazione l’Amministrazione si è avvalsa del Comitato Grandi Eventi del Comune di Aprilia. L’atto amministrativo di riferimento è la Deliberazione di Giunta n. 289 del 7 ottobre 2014.
Alle 19, per concludere l’evento, ci sarà la cerimonia di estrazione dei numeri vincenti della lotteria abbinata alla festa patronale di San Michele Arcangelo.
Assia Manfredino