Torna anche oggi, domenica 18 maggio, ad Aprilia, in Piazza Roma l’appuntamento dell’Associazione Ulisse con “Ricordi in mostra”, il Mercatino di Piccolo Antiquariato, Collezionismo Mobili, Modernariato, Vintage, Rigatteria, Opere della creatività e dell’ingegno, patrocinato dal Comune di Aprilia, Assessorato alle Attività Produttive.
Dal 16 marzo ogni 3^ domenica del mese dalle 8 alle 20 un’occasione unica per un pubblico di intenditori, ma anche per appassionati o semplici curiosi, alla ricerca di pezzi originali e inediti: dall’antiquariato minore ai diversi settori del collezionismo, dai grammofoni ai vecchi vinili, dalla bigiotteria d’epoca alla cornice antica, ai vecchi arredi, in un unico percorso alla riscoperta di ceramiche, stampe, tappeti, argenteria, oggettistica, vecchie rigatterie. Gli organizzatori garantiscono il tradizionale rigore nella selezione degli espositori provenienti da varie provincie e regioni con il meglio dei loro tesori.
Il crescendo successo di questa edizione conferma il carattere giovane e frizzante dell’iniziativa, un percorso che si offre al pubblico con le sue bancarelle e diventa per i cittadini di Aprilia luogo per incontrarsi e per ritrovarsi, nel segno di uno spirito di amicizia che dovrebbe legare sempre i membri di una stessa comunità.
Il nuovo mercato di Aprila sorprende per la grande partecipazione di pubblico sempre più numeroso ad ogni edizione. Anche questa mattina in bella mostra bijoux realizzati con le più svariate tecniche, lavori di ricamo, uncinetto, maglieria, decoupage, articoli in pasta di mais, fimo, esposizioni di quadri; riciclo creativo con carta e plastica, oggetti in wire e tanto altro ancora, una vera festa di colori, di fantasia e d’italica creatività. Il prossimo appuntamento è in programma domenica 15 giugno.
Melania Limongelli