Riparte la stagione musicale all’Ex Mattatoio.
Venerdì 11 novembre riprenderanno ufficialmente i live nel circolo Arci con il concerto dei Jahmila, che tornano sulla scena dopo due anni per presentare il loro nuovo album: “Dale Vuelta”.
Il gruppo, nato nell’inverno nel 2002, suona reggae rock con inserti di opera e musica cantati in spagnolo, inglese, francese, italiano.
Una musica fatta di una energia cinetica e visuale a volte dolce, a volte selvaggia.
Sempre l’11 novembre sarà inaugurata la mostra di Christian Sana dal titolo “Sono Io”.
Il programma degli eventi mensili continuerà il 18 novembre con Lucio Leoni, cantautore, musicista e produttore romano.
Il suo disco d’esordio “Lorem Ipsum” ha riscosso enorme successo, raccontando la generazione degli anni ’80.
Dieci tracce intense e uniche, che uniscono ironia, malinconia, rimpianti e rabbia.
Un inconsueto e straordinario incontro tra teatro e canzone, un rap metropolitano che si incastra su improvvisazioni strumentali sperimentali.
Venerdì 25 novembre sarà la volta de La Scala Shepard, che ad Aprilia presenterà il nuovo album “Eureka” (che uscirà ufficialmente il 17 novembre).
Si tratta del secondo lavoro in studio dl gruppo, un’opera originale che arriva a distanza di un anno dal loro disco d’esordio
Ma all’ExMattatoio ci sarà spazio anche per il cinema.
Domenica 27 novembre l’associazione Arci La Freccia ospiterà la prima di due tappe del Detour On The Road Film Fest 2016.
Durante la serata verrà proiettato uno dei documentari che ha partecipato al festival organizzato dal Cineclub Detour di Roma, rassegna che si conclusa la scorsa settimana.
Serata che sarà poi replicata anche a dicembre.
di Anna Catalano