Roma, capitale di “meditazione”

“MediTiamo Roma”, Sabato 10 Ottobre la manifestazione

La Città eterna diventa capitale della meditazione. Si terrà Sabato 10 Ottobre l’evento “MediTiamo Roma”; migliaia di cittadini provenienti da tutta Italia daranno vita a una manifestazione con artisti internazionali per raggiungere assieme uno stato di “unione e pace interiore”.

L’iniziativa si terrà presso lo stadio Olimpico (tribuna Montemario) dalle 11 alle 13. A organizzare sono le associazioni Vishwa Nirmala Dharma e Inner Peace, partner ufficiali dell’Unesco “Center for Peace”, in collaborazione con la compagnia Theatre of Eternal Values (TEV). L’incontro è patrocinato dal Coni e dal Comune di Roma capitale (assessorato Cultura e sport). L’ingresso è gratuito e aperto a tutti.

Migliorare se stessi per migliorare il luogo in cui si vive: è questo – spiegano gli organizzatori – l’invito che vogliamo rivolgere ai cittadini romani e a tutti quelli che arriveranno da ogni parte d’Italia. Con la meditazione possiamo infatti riscoprire le nostre infinite risorse, quando la mente fa silenzio e la pace interiore ci racconta una verità che non abbiamo mai sperimentato prima. Non è una fuga dalla realtà, ma un mezzo straordinario per migliorare concretamente il mondo in cui viviamo. Partiamo così dalla capitale, cuore pulsante della nazione, città eterna, museo a cielo aperto, grande centro politico e culturale: un luogo che merita di risplendere. Sabato potremo meditare tutti allo stadio Olimpico, immersi nella gioia e nella musica. Con la consapevolezza che uniti si fa davvero la differenza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *