Rose a Largo delle Rose! Iniziativa di Europa Verde e Aprilia Possibile.

Ritornano le rose a Largo delle Rose. Nella notte di venerdì 17 ha avuto luogo il lavoro dei membri di Europa Verde e Aprilia Possibile.

Il verde di arredo non ha grosse valenze ambientali ed ecologiche, tuttavia ha importanza nel definire l’immagine di una città. Inoltre contribuisce a svolgere un’importante funzione psicologica ed umorale per le persone, contribuendo al benessere psicologico e all’equilibrio mentale.

Si può affermare che in una città, un buon numero di aiuole fiorite e ben tenute, oltre ad essere gradevoli ed accoglienti, sono indice di decoro e civismo comunitario. In questo specifico caso vi è anche un valore culturale in quanto, ai tempi della realizzazione di Largo delle rose, vennero realmente introdotte delle piante di rose.

Interventi di questo genere, anche se di piccola entità, contribuiscono ai benefici che il verde nella sua interezza può fornire. Se ogni comune si impegnasse a mantenere un verde di una certa qualità darebbe un segnale importante e segnerebbe la svolta ad un cambiamento radicalmente positivo, favorevole al benessere dei cittadini e rispettoso nei confronti dell’ambiente.

Per i motivi sopra citati l’azione, anche se a fini elettorali, svolta nella notte di Venerdì 17 da Europa Verde Aprilia nonché Aprilia Possibile, ha un’importanza significativa ed è oltretutto di notevole lode, perché non da tutti i partiti politici. Per questa ragione “Il Bosco Urbano” si è offerto disponibile a sostenere attivamente l’iniziativa ed applicherà tutte le proprie competenze al fine di poter raggiungere un risultato il più decoroso e duraturo possibile.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *