C’è anche qualcosa di bello e di irrinunciabile ad Aprilia.
Un evento atteso per tutto l’anno, che in qualche modo sancisce la fine dell’estate apriliana.
In un periodo in cui Aprilia sembra essere stata mortificata dai numerosi scippi e furti, i rumors al momento dirigono la propria attenzione verso qualcosa di più affascinante e divertente: la Festa del nostro Patrono San Michele Arcangelo.
Come ogni anno l’Amministrazione dedica tempo ed impegno ad organizzare nel migliore dei modi la festa, che tutti aspettano e a cui non si può assolutamente rinunciare.
Per sapere qualcosa di più abbiamo lasciato la parola al Presidente del Comitato Grandi Eventi Roberto Tomei, che con grande anticipo ha svelato i nomi dei possibili cantanti che allieteranno ed accompagneranno i cittadini durante la infaticabile camminata tra le bancarelle poste nel centro della città.
“La Festa di San Michele – ci illustra il Presidente Tomei – si celebrerà da Venerdì 26 Settembre a Lunedì 29 Settembre. Le modalità nell’organizzazione della festa saranno più o meno le stesse: una sera dedicata alla “Tribute Band“, una al Cabaret con i comici di Colorado e Zelig e una riservata alla musica di spessore nazionale ed internazionale. Come si svolgerà la festa? Venerdì sera ci sarà la “Tribute Band”; la serata di Sabato 27 sarà totalmente dedicata al Cabaret; la Domenica 29 dovremmo avere la serata”big” dove si esibirà un cantante di successo; e il Lunedì sera allo stesso modo dedicato alla musica. Il papabile cantante che si esibirà la domenica sera – ci riferisce il presidente – sarà scelto tra cinque artisti diversi e al momento abbiamo contattato Caparezza, Renga, J Ax, e due cantanti rap, Moreno ed Emis Killa. Questo è il gruppo di cantanti in auge che abbiamo valutato. Ma come ogni anno si manifesta un piccolo problema: tutti questi cantanti sono a fine turnè e qualora, nei peggiori dei casi, non potremmo fare loro affidamento, come alternativa stiamo valutando due cantautori classici Battiato o De Gregori.
La celebrazione della tradizionale processione si svolgerà nel pomeriggio di Lunedì 29 Settembre dopo la Santissima Messa delle ore 18. Come da programma i fuochi di artificio che sanciscono la chiusura della festa verranno sparati dal terreno retrostante del Quinto Ricci e sono previsti alle ore 24 del 29 Settembre.
Anche quest’anno è confermata la lotteria con ricchi premi, tra cui un’automobile messa a disposizione con grandi vantaggi dalla concessionaria Nicola Prezioso di Aprilia, ossia una Citroen C1 ultimo modello. L’estrazione – conclude – non verrà fatta durante la celebrazione del periodo festivo, ma nel pomeriggio di Domenica 12 Ottobre, in occasione della Festa dell’uva e del vino, presso Piazza Roma”.
Melania Orazi