San Michele tra i Salotti Culturali

Le scuole e l’Associazione Vaso di Pandora danno il via alla festa patronale di Aprilia

Apre oggi, ufficialmente, la festa di San Michele Arcangelo, e con essa la sesta edizione dei Salotti Culturali Domenico D’Alessio, promossi nell’area verde di Via degli Oleandri sotto la direzione artistica dell’Associazione Vaso di Pandora.
Nell’ambito del più ampio programma dei Salotti Culturali, che come di consueto vedono protagoniste le tante associazioni e le realtà artistiche della Città di Aprilia, sono state promosse due giornate dedicate alle scuole, che, idealmente, rappresentano l’anteprima della festa del Santo Patrono.

san-Michele-Arcangelo

Il primo appuntamento è stato ieri pomeriggio alle 18 presso la Biblioteca Comunale Giacomo Manzù. Gli otto istituti scolastici apriliani hanno esposto al di fuori della struttura alcune loro opere o lavorazioni realizzate dalle classi. In programma nella Sala Conferenze invece la proiezione di un filmato, realizzato dalla Fucina Musicale Giovanile di Aprilia, rappresentativo delle attività di ogni istituto e a seguire gli interventi dei rappresentanti di ciascuna scuola.
Questo pomeriggio, gli studenti saranno ancora protagonisti, con canti, recite o rappresentazioni, dalle 18 ai Salotti Culturali di Via degli Oleandri.
In serata, dalle 20.30, avrà luogo il primo spettacolo del San Michele Festival 2014 sul palco centrale di Piazza Roma. In programma il concerto di nove rock band locali. L’intero calendario degli appuntamenti di San Michele è consultabile nella pagina dedicata alla manifestazione sul sito web istituzionale www.comunediaprilia.gov.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *