Il Comitato Grandi Eventi del Comune di Aprilia presieduto da Roberto Tomei è al lavoro ormai da tempo, in collaborazione con l’assessorato al tempo libero guidato da Vittorio Marchitti, per organizzare la Festa di San Michele Arcangelo, che quest’anno si terrà dal 26 al 29 settembre.
Il programma è ancora in via di definizione e le trattative con gli artisti che parteciperanno alla kermesse sono ancora in corso.
Attualmente il Comitato è in grado di ufficializzare una rosa di cantanti da cui usciranno gli artisti che si esibiranno sul palco di Piazza Roma. Si tratta di Alessandro Mannarino, che sta terminando il suo tour sold out nei palazzetti d’Italia; Roy Paci, il talentuoso cantautore, trombettista e produttore; Renzo Rubino, reduce dal secondo posto a Sanremo Giovani 2014; Simona Molinari, affermata artista abruzzese la cui voce è nota anche oltre i confini nazionali; Annalisa Scarrone, che da Amici ha spiccato il volo imponendosi nel panorama musicale italiano; e Francesca Michielin, vincitrice dell’edizione 2011 di X Factor. Tra questi sei ci saranno i nomi degli artisti che scalderanno le serate del San Michele Apriliano.
Il Comitato Grandi Eventi organizzerà inoltre un contest musicale con le band locali, alcune delle quali si sono già esibite con successo durante gli Shopping Day di luglio ed agosto. Non mancherà una serata cabaret con comici della scuderia Zelig e Colorado. Gli apriliani che hanno contribuito a portare il nome di Aprilia alla ribalta nazionale saranno insigniti, come ormai è consuetudine, del Premio San Michele. Il primo premio della lotteria sarà una autovettura Citroen.
Non appena saranno firmati i contratti con gli artisti, il Comitato provvederà prontamente ad ufficializzare il cast del San Michele 2014.