Per festeggiare l’inaugurazione, giovedì 27 ottobre Scavolini e iFood hanno ideato uno show-cooking durante il quale le food blogger laziali, Alessandra Corona e Alice Targia, daranno consigli di cucina. Dalle ore 19.00 alle 20.30 le due blogger mostreranno al pubblico i segreti di alcune ricette speciali, utilizzando prodotti locali, e saranno a disposizione per rispondere alle domande dei più curiosi. L’ingresso è libero e gratuito. Il protagonista dello show-cooking è un classico della pasticceria, rivisitato in chiave salata: il bignè, adatto per preparare finger food dall’antipasto al dolce. Lo show-cooking prevede un’interessante lezione su come preparare dei mini bignè utilizzando la pasta choux. L’idea originale è quella di farcirli con prodotti locali, con ricotta, salame o zucca. Ricette semplici e veloci, ottime per un aperitivo sfizioso che il pubblico potrà gustare al termine della diretta streaming, live sui canali social di iFood.
Alessandra Corona e Alice Targia sono due cuoche amatoriali e food blogger affermate sul web che hanno ideato queste ricette originali.
Alessandra Corona, grande appassionata di viaggi e fotografia, esprime tutta la sua passione per le cucine esotiche, proponendo pietanze ed emozioni assaporate personalmente in paesi lontani. Il suo blog, La Cucina di Zia Ale, raccoglie ricette veloci e suggerimenti per vivere i piaceri della tavola in famiglia e con amici.
Alice Targia è una studentessa che adora cucinare per regalare sorrisi ed emozioni; nasce così il suo blog La Blonde En Farinée, dove dispensa consigli su come preparare la “schiscetta” universitaria, per studenti sempre di fretta, e propone ricette per dolci belli da vedere e buoni da gustare, per godersi momenti di puro piacere culinario.