Saranno in Piazza XIX Marzo a Cisterna di Latina domenica 12 agosto i performer di FAP, la Scuola d’Arte Formazione Artistica Professionale, che si presenta alla città con uno show completamente gratuito, inserito nel cartellone di Cisterna Estate 2018. Si comincia alle 21.00 con fuochisti, acrobati e maghi che “invaderanno” in modo pacifico Piazza XIX Marzo e si sposteranno in maniera itinerante anche lungo Corso della Repubblica e fra gli stand dell’International Street Food, proponendo intrattenimento per tutti i gusti e le età. Tanti Artisti che, come pifferai magici, inviteranno tutti ad assistere allo spettacolo in piazza, a cominciare dalle 22.00, quando sul palco si alterneranno gli artisti della Scuola d’ArteFAP, cantanti, attori, ballerini e coristi che regaleranno al pubblico due ore di sano divertimento.
“FAP è la scuola di Formazione Artistica Professionale che aprirà a settembre proprio qui a Cisterna, dove torniamo dopo dieci anni di viaggio artistico – ha detto Simone Finotti responsabile della sezione Cinema e Teatro di FAP. “Il nostro intento è di dare ai ragazzi del nostro territorio, la possibilità di formarsi in una struttura con insegnanti qualificati e di specializzarsi con il meglio, in campo artistico, che il nostro paese offre senza estenuanti pellegrinaggi nei teatri italiani – ha proseguito Roberto Del Monte, responsabile della sezione canto e musical. “Con FAP offriamo ai nostri studenti una formazione completa, abbracciando tutte le discipline dello spettacolo, con l’obiettivo di avviare i ragazzi alla dimenticata professione di showman” – ha aggiunto Consuelo Ziroli responsabile della sezione danza. Fap Live show in cartellone a Cisterna per domenica 12 agosto sarà anche l’occasione per conoscere alcuni degli insegnanti della nuova realtà artistica che nasce dalla collaborazione della Scuola d’ArteNon Solo Danza e Big Soul Mama Academy, che a Latina annovera fra le sue file più di 400 ragazzi, molti dei quali già inseriti in realtà illustri come l’Opera di Roma e la Scala di Milano.
“Torniamo a Cisterna perché la sentiamo casa nostra – ha affermato Roberta Di Giovanni direttrice della Scuola d’ArteNon Solo Danza– saremo in piazza anche graziealla Pro Loco e all’Amministrazione comunale di Cisterna, che voglio ringraziare per l’attenzione e la disponibilità che ci ha dimostrato, permettendoci di rivelare ai ragazzi un innovativo percorso di formazione”.Per la buona riuscita della manifestazione non poteva mancare la supervisione di Opes, l’organizzazione per lo sport a Latina. Domenica 12 Agosto in scena per il Fap Live show oltre a saltimbanco, acrobati, mangiafuoco, fuochisti, giocolieri e cantanti ci saranno Samantha Centra, Giorgio Cingolani e Simone Finotti il coro gospel diretto da Roberto Del Monte e i ballerini coreografati da Roberta Di Giovanni, Serena Di Luzio, Consuelo Ziroli, Adriano, Maria Cristina Cerilli Jessica Vanzari e Lorenzo Grilli. Fra le tante sorprese da non perdere, in programma dalle 21.00 fino a notte fonda, un’infinità di gadget e divertimento assicurato per tutti.