SERR 2019: le attività virtuose del territorio apriliano si presentano.

SERR 2019. Dalle buone idee alle azioni: le attività virtuose del territorio si presentano. L’iniziativa  nel programma del festival OSMOSI.

Si svolgerà domani, giovedì 21 novembre, a partire dalle ore 18:00, presso la Sala Calliope del Polo CulturAprilia (Ex Claudia), un momento di confronto dal titolo “SERR 2019. Dalle buone idee alle azioni: le attività virtuose del territorio si presentano”, organizzato nell’ambito della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti. L’incontro, moderato dalla Consigliera con delega alle Politiche “verso rifiuti zero” Alessandra Lombardi, vedrà protagoniste diverse realtà del territorio impegnate nel ridurre l’impatto ambientale delle loro attività.

culturaprilia

Fra queste, saranno presenti fattorie didattiche, agricoltori a km zero, gestori delle fonti delle acque minerali e venditori di filtri per acque potabili, ma anche rivenditori di prodotti sfusi e alla spina, nonché gestori di locali ed aziende plastic-free. Per l’occasione, tutte le aziende virtuose apriliane saranno georeferenziate all’interno dell’App Junker, che quotidianamente aiuta i cittadini apriliani a fare correttamente la raccolta differenziata, ottenendo così una maggiore visibilità sul territorio. L’appuntamento di domani è aperto a tutti i cittadini interessati a conoscere meglio le realtà virtuose del territorio e ai proprietari di attività locali intenzionati a diminuire il proprio impatto ambientale. L’evento è parte del programma di Osmosi 2019, festival delle culture di Aprilia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *