Settembre ad Aprilia: gli eventi

Dalla festa dello Street Food a San Michele: tutti gli eventi di Settembre attesi ad Aprilia

Avrà di nuovo il via questa sera lo Shopping Day ad Aprilia. La manifestazione è stata prolungata per permettere la raccolta fondi della Croce Rossa in favore delle popolazioni colpite dal terremoto.

Ma il prolungamento dello Shopping Day estivo, alla prima giornata di Settembre, non è l’unico evento evento atteso del mese. Avrà di nuovo inizio, sempre oggi, la manifestazione “A tutta birra”, che terminerà il 4 Settembre e che, nel mese di Agosto, ha visto una grande partecipazione solidale per le vittime del terremoto.

Dal 9 all’11 Settembre avrà luogo in Piazza Roma la Festa dello Street Food e dell’Artigianato. Una rassegna itinerante dedicata al cosiddetto “cibo di strada”. La manifestazione, promossa dall’Associazione OmniArt, con la collaborazione del Comitato Grandi Eventi, sarà incentrata proprio su questo particolare tipo di gastronomia, che può offrire prodotti di eccellenza provenienti da tutto il territorio nazionale, insieme a momenti di intrattenimento di vario genere. Nei suoi tre giorni, infatti, l’iniziativa prevede diversi aspetti d’intrattenimento, dalla cultura enogastronomica a spettacoli, concerti, cabaret e laboratori, creando momenti di aggregazione.

Tutto pronto anche per l’ottava edizione di “Io Suono con Damiano”, Il festival si svolgerà sabato 3 settembre a partire dalle ore 19, sempre al campo sportivo G. Buzzi di Campo di Carne, Aprilia. Quest’anno la manifestazione sarà “Mainstream”, grazie all’headliner Calcutta, il cantautore di Latina nome di punta del panorama indie nazionale. Insieme a lui, saliranno sul palco di Io Suono con Damiano anche la band italobrasiliana Selton e il cantautore romano Giancane.

E San Michele? La Festa del Patrono tornerà il 29 Settembre con la processione e nei giorni successivi si svolgeranno i festeggiamenti. Al momento ancora sconosciute le sorprese di San Michele 2016. “Stiamo vagliando alcune proposte-afferma l’assessore Marchitti. Contiamo di dare notizie al più presto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *