Unindustria: settimana della cultura d’impresa ad Aprilia

XVI Settimana della Cultura d’Impresa – “I linguaggi della crescita: cultura, impresa, territorio”

Si svolgerà ad Aprilia la XVI Settimana della Cultura d’Impresa – “I linguaggi della crescita: cultura, impresa, territorio”.

Ecosystem e Self Garden – in collaborazione con la Fondazione Bio Campus di Latina – organizzano un workshop interaziendale “itinerante” sui temi dell’ambiente, realizzato in due distinte giornate che si svolgeranno ad Aprilia e Pomezia. L’iniziativa è all’insegna della testimonianza e dell’impegno verso la sostenibilità ambientale e sociale. Il workshop proporrà temi, esperienze e suggestioni per incentivare il dialogo e l’interazione tra tessuto produttivo e territorio, tra imprese e giovani, tra enti di ricerca e sistema formativo locale.

Primo appuntamento ad Aprilia presso l’Istituto “Rosselli” mercoledì 22 novembre ore 9,00.

Un articolato percorso, anche didattico, volto a testimoniare identità e culture imprenditoriali e che vedrà interventi di uomini d’azienda, ricercatori ed accademici, proiezioni di filmati e video clip, momenti di dibattito e confronto. In particolare, Ecosystem racconterà la propria esperienza sulla raccolta ed il recupero dei rifiuti urbani nell’ottica di una economia circolare. Self Garden illustrerà il processo di compostaggio ed i progetti di ricerca, innovazione e sviluppo per l’adeguamento tecnologico dei propri impianti e processi.

Le parole del presidente locale di Unindustria:


“Unindustria aderisce come ogni anno alla Settimana della Cultura d’Impresa, l’iniziativa a carattere nazionale, promossa da Confindustria, che offre al pubblico un articolato calendario di iniziative per sottolineare l’impegno delle aziende e delle associazioni nella valorizzazione dei saperi e delle competenze di cui le imprese sono portavoce indiscusse. La XVI edizione è dedicata al tema “I linguaggi della crescita: cultura, impresa, territorio”. I linguaggi della crescita economica, infatti, sono fra loro molto diversi. Ogni impresa li esprime secondo la propria esperienza, la propria relazione con il territorio, la propria predisposizione all’intraprendere. La cultura industriale rappresenta il fil rouge unificante di queste numerose e particolari esperienze. Le attività che Unindustria ha promosso e organizzato per l’edizione 2017 sono la testimonianza di quanto le imprese offrano quotidianamente al territorio,crescendo insieme ad esso e producendo non solo valore economico, ma nuovi e positivi paradigmi sociali ed identitariTutta la nostra regione sarà teatro di eventi originali per offrire un viaggio attraverso le realtà che sono protagoniste dello sviluppo ed anche motori di conoscenza, creatività e innovazione“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *