La 24esima edizione del Campionato Mondiale della Pizza si terrà quest’anno a Parma dal 25 al 27 Maggio e coinvolgerà circa 1300 pizzaioli professionisti da tutto il Mondo che si sfideranno in ben 12 differenti competizioni per diventare il Campione del Mondo.
Per raggiungere il titolo il pizzaiolo dovrà primeggiare su tutti gli altri in Lavorazione al Forno, Gusto, Fantasia e Cottura. Ogni partecipante, oltre a rappresentare se stesso, rappresenterà anche la pizzeria di appartenenza e la propria Nazione.
Sarà un evento spettacolare che attirerà migliaia di visitatori, media e addetti stampa da tutto il Mondo.
Il CAMPIONATO MONDIALE della PIZZA, è una manifestazione storica che cerca di affermare il Made in Italy nel mondo da oltre venti anni.
Quest’anno l’apriliano Federico Visinoni, della Pizzeria StrapizzaMi, sarà uno dei concorrenti e quindi un candidato al titolo di campione del Mondo nella categoria pizza in teglia.
Federico Visinoni, ha preso parte, 3 anni fa, ad un corso professionale per pizzaioli.
Poco dopo diventa uno dei docenti dell’istituto e collabora a molti contest sulla pizza, sulla lievitazione e a molti cooking show, culminando il suo rapido percorso aprendo StrapizzaMi ad Aprilia insieme al socio Marco Bernabei, continuando comunque a fare il docente e a seguire molti eventi.
Oggi sono stati selezionati da vari istituti culinari e candidati al titolo di campioni del mondo nella categoria pizza in teglia!
A Parma ci saranno loro, insieme rappresenteranno StrapizzaMi e la Città di Aprilia.
In bocca al lupo da tutta la Redazione!