Taglio del nastro e via alla 31° edizione della Fiera di Campoverde

Il Sindaco Antonio Terra inaugura con il taglio del nastro la 31° edizione della Fiera di Campoverde. Tra i presenti il vescovo Semeraro, le forze dell’ ordine e le autorità locali.

Tra entusiasmo e giubilo questa mattina ha preso inizio la 31° edizione della Mostra Agricola di Campoverde. Alla presenza delle forze armate, delle autorità locali, del vescovo Semeraro e della cittadinanza il Sindaco Antonio Terra ha inaugurato l’esposizione agreste con il consueto taglio del nastro. Il vescovo Semeraro, con l’ausilio del sacerdote Kenneth Meneses, ha poi proceduto cum benedictione alla quale caldamente si sono uniti i presenti. Dopo un piacevole spettacolo con fuochi d’artificio, gentilmente offerto da “Polvere di Stelle”, durante il quale è stato anche acceso un fumogeno azzurro per omaggiare il prossimo 80° anniversario della città di Aprilia, il cordone si è diretto verso gli stands della Fiera.

Una miriade di frutti e prodotti alimentari  raccolti in un tripudio di fulgidi colori estivi hanno disciolto l’ attento sguardo dei visitatori. Il percorso tra gli stands ci ha portato alla scoperta di cicas, kenzenie, kiwi e ancora tartufi, cioccolato, miele, taralli, olive, salumi e caseari di ogni genere, tutti prodotti tipici della cucina dell’ agro pontino e di tutto il Sud Italia. La cerimonia si è conclusa presso il recinto del rodeo dove sono stati suonati l‘inno nazionale italiano e, come da tradizione, l’inno nazionale americano.

di Jacopo Cascone

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *