Ieri, sabato 24 maggio, ad Aprilia, sul sagrato della parrocchia Santa Maria Madre della Chiesa, in via Aldo Moro, a partire dalle 8.00 del mattino, si è svolta la nona edizione dell’Infiorata della città: protagonisti indiscussi i colori, la freschezza, il profumo e l’eleganza dei fiori e dei loro petali.
Hanno lavorato ai vivaci tappeti di fiori i maestri infioratori di Genazzano insieme ai devoti della parrocchia e dell’oratorio “Spirito di Festa” delle parrocchie “Spirito Santo” di Aprilia e “San Pietro in Formis” di Campoverde.
Alle 18.00 si è svolta la Santa Messa Vespertina e alle 18.40 la processione con l’icona di Maria. Anche quest’anno il Capo dell’Amministrazione ha incontrato i Maestri dell’Infiorata, esprimendo parole di elogio per l’importante lavoro dal comitato di quartiere, della comunità parrocchiale e dai volontari. Anche il Sindaco ha potuto osservare le fasi di composizione dei quadri che compongono l’Infiorata, durante la quale anche tanti giovanissimi si sono cimentati in quest’arte dalla tradizione antica.
Melania Limongelli