“Ardea sotto le stelle, fra storia, arte e spettacolo”: questo l’evento che animerà la seconda settimana di luglio di Ardea.
La città è infatti pronta ad accogliere la terza edizione del festival jazz divenuto ormai un appuntamento fisso dell’estate.
Ma tra le novità di quest’anno c’è anche quella di non proporre solo concerti live nei luoghi storici di Ardea.
Dal 13 al 19 luglio, infatti, sono previste anche masterclass, conferenze tematiche e visite gratuite nei musei della zona.
In particolare, sarà possibile visitare il Museo di Arte Moderna “Giacomo Manzù” ed il Museo dedicato al grande Franco Califano.
Appuntamenti che mettono al centro la cultura, senza dimenticare il grande jazz e l’enogastronomia.
Piazza del Castello e la gradinata di Via Catilina saranno le location del Jazz Festival di quest’anno, che permetterà agli appassionati di accompagnare l’ottima musica alla degustazione di prodotti tipici e birre artigianali.
Come ogni anno, tanti i nomi importanti che saranno protagonisti delle serate dal vivo, divise negli appuntamenti delle ore 19.30 e delle ore 22.
Venerdì 13 luglio, serata di apertura dell’Ardea Jazz Festival, saranno di scena l’Ardeafilarmonica, la Old Dixie Swing Band e Michael Supnick.
Sabato 14 sarà la volta dei Black-T Soul Jazz e del Joy Garrison Quartet.
Chiusura in grande stile domenica 15 con il Corrado Maria De Santis Trio ed il Lino Patruno Jazz Show.
Anche quest’anno, l’Ardea Jazz Festival si preannuncia un successo.
di Massimo Pacetti