Da giovedì 3 luglio torna al Parco Manaresi la manifestazione “Metti Una Sera Al Parco”, organizzata dal comitato di quartiere Aprilia Centro. Giunta alla 13sima edizione consecutiva, la manifestazione e’ ormai entrata nella tradizione del centro città e dell’estate apriliana.
Nelle precedenti edizioni si è registrata la partecipazione di numerose associazioni che hanno contribuito alla nascita di una fitta e proficua rete di collaborazione, soprattutto con giovani che intendono creare un tessuto sociale e culturale attivo e fertile per la creazione di eventi sempre nuovi e dinamici. Lo slogan di questa nuova edizione è “facciamo solidarietà….divertendoci”.
Ogni sera musica e spettacolo. Si parte giovedì 3 con lo scatenato e divertente saggio delle più brillanti scuole di danza apriliane, mentre venerdì 4 e sabato 5 sarà la volta della musica: si alterneranno sul palco alcune band pronte a proporre al pubblico i generi musicali più vari: dal teatro canzone al rock, passando per il pop. Infine, domenica 6 luglio l’evento si chiude con una serata all’insegna del liscio.
Nel corso delle quattro giornate si svolgerò un divertente torneo di basket, mentre il Parco Manaresi ospiterà bancarelle, un mercatino artigianale, giostre per bambini, animazione. Tantissime le attività in programma per riservare ai cittadini di Aprilia fantastiche sorprese. Ogni giorno sarà allestito un ricco stand gastronomico per mangiare piatti gustosi.
Come da tradizione consolidatasi in questi primi tredici anni, il ricavato della manifestazione sarà devoluto in favore della manutenzione del parco per l’acquisto di nuovi giochi per bambini. I piccoli frequentatori del Parco Manaresi hanno oggi la possibilità di trascorrere piacevoli pomeriggi sulle giostre e con i giochi acquistati con i fondi raccolti nelle precedenti edizioni della manifestazione.
Melania Limongelli